18a Conferenza EIHA | 16-18 giugno 2021


Quest’anno, EIHA (Associazione Europea della canapa industriale) vuole mettere in evidenza qual’è il grande potenziale del settore europeo della canapa per stimolare la transizione ecologica verso un’economia a emissioni zero, bio-based e sostenibile, in linea con il Green Deal europeo.

In virtù del suo approccio sostenibile all’economia e all’agricoltura, oltre alle sue molteplici applicazioni, come prodotti alimentari e manufatti, il settore della canapa attrae giovani generazioni di agricoltori proponendosi di rigenerare le aree rurali. Inoltre, includendo processi di produzione e catene di valore innovative, il settore può fornire una crescita sostenibile a lungo termine e creare posti di lavoro altamente qualificati in tutta Europa. Esperti da tutto il mondo discuteranno su come #sbloccareilpotenziale della canapa per sviluppare un modello economico sostenibile che concili agricoltura, industria e ambiente.

Più concretamente l’evento incoraggerà la discussione sulla coltivazione della canapa, sulla lavorazione della fibra e sui biocompositi, con un’attenzione particolare su come realizzare una filiera produttiva e sul futuro degli alimenti di canapa e degli integratori alimentari. Altri argomenti includeranno la regolamentazione e gli approfondimenti del settore: cannabinoidi, tecnologia, cosmetici e medicina.

HempforEurope: opportunità emergenti per il Green Recovery, vedrà la partecipazione di diversi relatori, tra cui membri del Parlamento europeo e della Commissione, agricoltori, operatori di mercato, esperti di politiche e ricercatori.

Scarica il programma


Maggiori informazioni https://eiha-conference.org/