Webinar – La canapa nel settore edilizio (14/11/2023)


Federcanapa vi invita al webinar “La canapa nel settore delle costruzioni“, che si terrà martedì 14 novembre sulla piattaforma Zoom, dalle 10 alle 12.30. È possibile registrarsi gratuitamente presso il sito di EventBrite.

Il webinar è organizzato nell’ambito del progetto europeo HempClub, nel quale l’associazione partecipa da diversi anni come cluster internazionale.

Il webinar sarà organizzato online sotto forma di webinar di sensibilizzazione sulle potenzialità della canapa industriale per un’economia sostenibile, concentrandosi su argomenti legati al settore dell’edilizia come “Pannelli e materiali isolanti in canapa”, “Mattoni e blocchi di canapa”, “Legno di canapa” e molto altro. Questo evento ha lo scopo di condividere con i partecipanti l’avanzamento di questo settore e campo di applicazione, ma anche discutere le sfide e i punti di miglioramento. Il webinar potrebbe anche essere l’occasione per trovare potenziali partner in questo settore, in quanto saranno coinvolti diversi relatori – anche italiani – che lavorano a diversi livelli della catena del valore.