Canapa, appuntamento a Pisa


A Palazzo dei congressi di Pisa dal 12 al 14 ottobre 2018. In programma i seminari: “Aspetti legali della cannabis terapeutica” e “Filiera scientifica canapa sativa Toscana”

Pubblicato su Agronotizie.it | link


Dal 12 al 14 ottobre 2018 si terrà al Palazzo dei congressi di Pisa è in calendario la Fiera della canapa, dedicata agli usi industriali, alimentari, farmaceutici e olistici.

Pisa, 12-14 ottobre 2018
Fonte foto: © Andris T – Fotolia

La manifestazione toscana sarà dedicata al green, alla sostenibilità e al vivere consapevole e metterà in mostra le molteplici applicazioni della canapa in campo alimentare, industriale e medico. I settori che saranno presenti sono molteplici: artigianato, olistica e benessere, nutrizione, bioedilizia, tessuti e abbigliamento, farmacologia, terapie complementari, oltre a conferenze e seminari.

Venerdì 12 ottobre 2018, nella Sala Galilei, alle 16.30, si terrà il seminario “Gli aspetti normativi della cannabis in Italia” con gli interventi di Giacomo Bulleri, “Una normativa coerente per lo sviluppo della coltura della canapa”, di Beppe Croce, presidente di Federcanapa, “Il mercato della canapa e le politiche”, Nicomede Di Michele, “Aspetti legali della cannabis terapeutica. Cenni storici, evoluzione e aspetti pratici”, e Carlo Alberto Zaina: “Cannabis e legislazione penale: nuove questioni e problemi ancora irrisolti”.

continua a leggere su AGRONOTIZIE.IT